Sono una biologa nutrizionista laureata presso l'Università di Palermo con 110 e Lode e master di II livello in Nutrizione Clinica, conseguito presso l'Università di Pavia. Mi occupo di educazione alimentare e percorsi nutrizionali personalizzati, costruiti sulle esigenze, gli obiettivi e lo stile di vita del mio paziente.
Il mio approccio non si basa su diete standardizzate, ma su un lavoro di analisi approfondita che considera abitudini alimentari, stato di salute, composizione corporea e relazione con il cibo. L’obiettivo è ottenere risultati concreti e sostenibili nel tempo, senza schemi rigidi o restrittivi e sempre con ricette sfiziose e pratiche.
Seguo pazienti in diversi ambiti, tra cui:
ricomposizione corporea e dimagrimento;
alimentazione in condizioni cliniche (es. alterazioni metaboliche, dislipidemie, insulino-resistenza, obesità, ipertensione, patologie tiroidee...)
nutrizione in fasi specifiche della vita (gravidanza, allattamento, menopausa);
miglioramento delle abitudini alimentari.
Credo in un approccio educativo, basato sull’equilibrio e sulla consapevolezza, per aiutare le persone a costruire un rapporto più sereno e funzionale con il cibo.